Condividi su facebook
Condividi su twitter
Approvato dalla Giunta Chiacchieroni il nuovo regolamento della Polizia Locale Urbana e Rurale
municipale

La convivenza civile, la sicurezza dei cittadini, la fruibilità e la salvaguardia dei beni pubblici, la tutela della qualità della vita e dell’ambiente sono alcuni dei principi fondamentali del nuovo regolamento di Polizia Locale Urbana e Rurale di Marsciano. Con i 51 articoli racchiusi nel testo, approvato dalla Giunta Comunale, si vogliono disciplinare le attività e i comportamenti di pubblico interesse per la comunità cittadina marscianese .
Il Vice Comandante del corpo dei Vigili Urbani ha invitato tutti i cittadini a tenere conto dei principi e delle direttive del nuovo strumento normativo soffermando l’attenzione, in particolare, su quelli di attualità in questo periodo dell’anno. Si passa dall’obbligo di provvedere alla manutenzione, all’igiene e alla sicurezza  del proprio immobile, alla verifica delle eventuali parti pericolanti, al prendersi cura di fiori e piante sporgenti.
Restando sul tema della pulizia della città tra le disposizioni c’è l’obbligo di mantenere tutti gli appezzamenti di terreno e tutti gli spazi privati, che fanno da contorno agli edifici, liberi dai rifiuti e dalla vegetazione spontanea.
Le nuove disposizioni non mancano di regolare anche la custodia degli animali domestici, soprattutto dei cani, visto l’avvicinarsi del periodo estivo che ultimamente porta con se sempre più storie di abbandono e maltrattamento dei migliori amici dell’uomo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter