L’ex sindaco di Todi Catiuscia Marini ed il nuovo primo cittadino Antonino Ruggiano si sono incontrati in Municipio nel tardo pomeriggio di oggi per il passaggio delle consegne, atto al quale ha presenziato la segretaria comunale Berti Nulli.
L’incontro non si è limitato però alla pura e semplice formalità, ma si è caratterizzato subito dopo anche per un “faccia a faccia” riservato durato circa mezz’ora ed improntato al massimo senso di responsabilità e di rispetto istituzionale. I dettagli del colloquio non sono stati ovviamente resi noti, ma sembra che il discorso sia stato incentrato soprattutto sulle incombenze immediate e sui duri impegni che fanno capo al sindaco di una città complessa come è Todi.
Un confronto franco, insomma, facilitato anche dal fatto che i due protagonisti sono quasi coetanei e che, al di là delle contrapposte posizioni politiche, hanno convissuto l’intera esperienza dell’ultimo mandato amministrativo. Un confronto che mette a tacere pure l’amarezza e il dissapore che era trapelato ieri al momento dell’insediamento di Ruggiano, con la Marini assente a causa del suo nuovo impegno professionale, e che ci si augura possa essere d’esempio a tutti i tuderti per una rapida riconciliazione degli animi a favore di ogni possibile punto di contatto e di condivisione delle iniziative a favore del superiore interesse dell’intera città.
- Redazione
- 14 Giugno 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter