Domenica 17 giugno, in occasione dell’ottavo centenario della conversione di San Francesco, ad Assisi arriverà in visita pastorale Sua Santità Benedetto XVI.
Il Santo Padre è atteso per le ore 8,30 presso il campo sportivo di Rivotorto, dove dopo il saluto alle Autorità civili visiterà attraverso un percorso già predisposto i santuari di Rivotorto, San Damiano, Santa Chiara per arrivare intorno alle 9.30 nella piazza del Comune dove, davanti al Palazzo comunale, riceverà il saluto del Sindaco accompagnato dal suono delle chiarine.
E’ prevista per le 10,00 la celebrazione eucaristica nella piazza inferiore di San Francesco, dove al saluto di Sua Eccellenza Mons. Domenico Sorrentino, Arcivescovo di Assisi-Nocera-Gualdo Tadino, seguirà l’omelia del Santo Padre e l’Angelus.
Nel pomeriggio, intorno alle 16,30, dopo l’incontro nella Basilica Superiore con i partecipanti al Capitolo Generale dell’Ordine Francescano dei Frati Minori Conventuali e la Comunità del Sacro Convento, è prevista la visita alla Cattedrale di S. Rufino. Alle 17.45 Papa Benedetto XVI è atteso presso la Basilica di S. Maria degli Angeli, dove avverrà l’incontro con i giovani. La partenza in elicottero è stata fissata intorno alle 19 dal campo sportivo “Migagheli”.
- Redazione
- 14 Giugno 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter