Condividi su facebook
Condividi su twitter
Rievocazioni storiche e gare fra le contrade: Il "Palio della Lince" e il “Grande Gioco dell'Oca”

Ha preso il via e si concluderà il 10 giugno la serie di rievocazioni storiche e gare fra le contrade di Acquasparta, .
La città, divisa in tre contrade, si trasforma in un grande “palcoscenico” dove vengono rappresntati episodi storici del periodo seicentesco per omaggiare la Famiglia Cesi ed in particolare la vita di Federico Cesi II, duca della Città e fondatore dell’Accademia dei Lincei.
La rappresentazione proposta quest’anno avrà come titolo “Mezzo sogno d’estate in una notte acquaspartana”.
Ogni Contrada è impegnata, nella propria “Taverna”, a preparare piatti tipici del tempo per la Gara Gastronomica che caratterizza la festa rinascimentale. Una Giuria è chiamata a decretare la rispondenza al gusto dell’epoca ed il pubblico può gustare nuovi-antichi sapori.
Inoltre, ognuna delle Contrade propone ai visitatori, una propria serata, ovvero la Gara di Animazione, con la completa libertà di scelta fra aspetti spettacolari e scenici che saranno oggetto di valutazione da parte di una Giuria.
In particolare Sabato 2 Giugno, dopo che alle ore 19,30, nel centro storico vi sarà stata l’apertura delle taverne avrà luogo la rappresentazione storica “accadimenti in vita del principe Federico Cesi, linceo” Regia e testo a cura di Gianluca Foresi
Domenica 3 Giugno ore 16.30 la partenza da Corso dei Lincei del Corteo Storico per gli impianti sportivi per “Il Palio della Lince”.
Domenica 10 Giugno a partire dalle ore 16 il corteo introduttivo delle contrade precederà il “Grande Gioco dell’Oca

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter