Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Castiglione della Valle ottavo incontro della rassegna "Solitari"

Nuovo evento evento culturale organizzato presso la Torre di Orlando, a Castiglione della Valle, da Massimo Barcaccia e Primetta Vecchietti.
Si tratta di “Solitari”, una rassegna che va avanti da quattro anni, quasi sempre con la stessa formula: prendi uno o più artisti, falli soggiornare nell’incantevole Torre di Orlando, e lasciali lavorare; dopo il soggiorno ciò che rimarrà sarano le opere ispirate dall’ambiente particolare, dallo stare solitari, dal ritornare indietro, dentro una torre dove sembra che il tempo si sia fermato al Castiglione che fu.
Questo ottavo incontro, svoltosi sabato 26 maggio, è stato con il pittore Maurizio Pierfranceschini, che, come di consuetudine con questo evento, ha esposto alcuni dei suoi dipinti realizzati nel “soggiorno ispirativo” nel borgo medievale del nord marscianese. Contemporaneamnete, in via Garibaldi, ha esposto gli ultimissimi lavori ispirati al tema dell’acqua; queste ultime opere saranno la scenografia al concerto che si terrà in autunno, sempre all’interno della rassegna “Solitari”, ad opera di Guglielmo Parnaselci, anche lui al lavoro per realizzare un componimento ispirato al cadere della pioggia.
Il tutto di fatto sarà un evento unico in due date, distanti quattro mesi, ma l’oggetto di questa ricerca artistica sarà l’acqua, la caduta dell’acqua ispirata alla verticalità della Torre stessa.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter