Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un Cenacolo Ecologico Umbro tra le proposte in discussione

L’informazione ambientale è sempre più richiesta ed i giornalisti si attrezzano. In Umbria, il fu “cuore verde d’Italia, non sempre si è in grado di garantire un’adeguata e continua risonanza sul piano comunicativo alle tematiche ambientali. Forse il retaggio del vecchio slogan (scippato e “registrato” dal Molise) ha per un po’ intorpidito le menti.
“Esiste però la volontà di progredire e fare anche in Umbria una corretta informazione sui temi dell’ambiente, dell’ecologia, della salvaguardia del patrimonio naturale e delle biodiversità, di dare un contributo fattivo alla comunicazione ambientale a livello nazionale.”
Questa la solenne promessa dell’ ordine di Giornalisti dell’Umbria nel presentare, unitamente a “Greenaccord”, associazione che si occupa di formazione per giornalisti ed operatori della comunicazione, e “ARGA”, Associazione interregionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali e del Territorio (aderente all’UNAGA – Unione Nazionale Giornalisti dell’Agricoltura), la riunione di Sabato 9 Giugno 2007, dalle ore 9,30 alle 12,30, presso la sala riunioni della sede della ODG dell’Umbria (via del Macello, 55 – Perugia. Tel : 075 – 5058101). Tra le varie proposte sul tavolo quella di creare dei Gruppi di lavoro tematici e quella di dare vita al Cenacolo Ecologico Umbro, banco di confronto permanente aperto a tutte le componenti del panorama dell’informazione e della comunicazione regionale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter