Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nuovi riconoscimenti internazionali per le produzioni dell'azienda di Lorenzo Fasola Bologna

I prodotti del territorio fanno parlare di loro. E’ accaduto presso il museo d’arte di Denver, in Colorado, il 21 aprile, in occasione dell’annuale asta di beneficenza, dove Lorenzo Fasola Bologna, in rappresentanza della Castello Monte Vibiano Vecchio, ha portato una bottiglia della collezione speciale del 1978; nell’asta ha offerto ai potenziali acquirenti la bottiglia, unita ad un soggiorno presso l’antico maniero ubicato nella zona nord del marscianese.
Lorenzo Fasola Bologna ha portato anche il suo personale saluto nel quale si è soffermato in particolare sulle bellezze umbre, invitando i circa cinquecento americani presenti a venire a visitare la regione. Grazie anche al filmato promozionale dell’azienda, il cui vero soggetto è il territorio, Lorenzo Fasola Bologna è riuscito a far salire il prezzo della bottiglia fino a 36.000 dollari, cifra ragguardevole che fa onore alla qualità del vino di produzione locale.
L’azienda Castello Monte Vibiano, che già produceva vino agli inizi del secolo, ha ricominciato la sua nuova avventura grazie a Lorenzo Fasola Bologna che dal 1998 ha fatto costruire una nuova cantina con la direzione del famoso enologo Attilio Pagli. Oltre ai riconoscimenti nell’ambito enologico, l’azienda ha ricevuto un premio al concorso oleario internazionale organizzato dall’ALMA ed ottenuto il diploma di Gran Menzione per i migliori Olii dell’Emisfero Nord.
Per illustrare alla stampa tali risultati, Lorenzo Fasola Bologna ha organizzato per la mattina di venerdì 11 maggio un incontro dove si parlerà di queste produzioni con tanto di degustazioni sia una bottiglia del vino del 1978 venduto all’asta di Denver sia dell’olio premiato a Roma.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter