Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il centrosinistra apre la campagna elettorale presentando il bilancio dell'Amministrazione precedente
marser

E’ un centrosinistra orgoglioso di come ha amministrato la città di Todi in questi anni quello che si appresta ad andare in campagna elettorale. La riprova, qualora ce ne fosse stato bisogno, viene da una pubblicazione che la coalizione si appresta a diffondere ai cittadini per illustrare in modo compiuto il lavoro svolto.
Un’iniziativa, quella di “rendere conto”, che caratterizzò anche la conclusione del primo mandato Marini e che, al di là delle diverse valutazioni che la contingenza elettorale inevitabilmente produrrà, ha il merito di fornire un terreno di discussione e di confronto, fuori dalle posizioni precostituite di chi sostiene “che non è stato fatto nulla” o, al contrario, di coloro che ritengono “sia stato fatto tutto”.
L’opuscolo “Todi 2002-2007”, ancora fresco di stampa, è costituito da otto pagine nelle quali è stato condensato in maniera didascalica il “bilancio di cinque anni al servizio della città”, con l’elencazione delle realizzazioni e dei progetti nei vari settori dell’attività di governo (il territorio e l’urbanistica, il programma delle opere pubbliche e delle infrastrutture, il patrimonio immobiliare comunale, le politiche sociali, ecc.).
La pubblicazione si apre con un editoriale del primo cittadino uscente Catiuscia Marini che vuole essere anche una sorta di ideale passaggio di testimone al candidato sindaco Alessandro Servoli, il quale utilizza il suo intervento per sottoscrivere formalmente un “impegno con i cittadini”. Pur essendo evidentemente una informazione “di parte”, va sottolineato come il rendiconto vero e proprio si caratterizzi per uno stile secco e pressochè privo di toni trionfalistici.
Riteniamo utile, proprio per fornire uno stimolo al dibattito elettorale, proporre in allegato il pdf della pubblicazione, aprendo proprio con tale occasione la possibilità dei commenti diretti da parte dei lettori. Invitiamo tutti, pur nella massima libertà di espressione, a conformarsi ad una dialettica civile, onde evitare la chiusura degli stessi commenti.

28/4/2007 ore 17.- La possibilità di inviare commenti on line è temporaneamente sospesa. Inviate nel frattempo i vostri contributi all’indirizzo di posta elettronica redazione@iltamtam.it

Allegati
ds-news3.pdf

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter