Condividi su facebook
Condividi su twitter
Progetto di cittadinanza attiva per coinvolgere studenti e genitori

Marsciano sarà palcoscenio di un’iniziativa della Direzione Didattica Primo Circolo “IV Novembre”, della scuola media “Moneta” e dell’Istituto superiore “Luigi Salvatorelli”, organizzata dall’associazione “Il Mosaico” e da “Azione per un mondo unito”, con il patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune di Marsciano. “Imparare a volare”: questo il titolo dell’incontro che proporrà la danza su tela.
Un’équipe di artisti, psicologi ed educatori incontrerà gli studenti marscianesi per proporre loro una performance-stage di arte, integrazione fisica e sviluppo emozionale.
La manifestaizone è inserita nell’ambito del progetto di cittadinanza attiva e responsabile “Cantiere Scuola: io e l’altro in un mondo che cambia”. L’appuntamento, rivolto agli alunni delle classi impegnate nel progetto, è per giovedì 3 maggio, alle ore 11.00, presso la sede dell’ex Tabacchificio Pietromarchi, in Via Lenin a Marsciano. Saranno lo psichiatra e ballerino Montevideo Gabriel Zoccola e il pedagogista del Centro “La Pira” di Firenze Giovanni Avogadri, a coinvolgere gli alunni in quella che sarà una rappresentazione socializzante e relazionale.
Nella stessa giornata (ore 21) presso la Sala Capitini, è previsto un momento di confronto con i genitori. Alla serata interverranno il sindaco Gianfranco Chiacchieroni e l’assessore provinciale all’istruzione Giuliano Granocchia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter