Condividi su facebook
Condividi su twitter
La segreteria dei Ds tuderti fa quadrato intorno al sindaco
ruggio2

Si iniziano a delineare quali saranno le strategie della campagna elettorale tuderte. Il centrodestra sembra voler fare la corsa sui limiti dell’azione amministrativa del sindaco uscente (di cui Servoli è stato vice). I Democratici di sinistra, partito egemone del centrosinistra, sono pronti invece a trincerarsi a difesa del primo cittadino uscente. Ecco cosa i Ds rispondono ad Antonino Ruggiano
Il giovane Ruggiano, memore delle sue origini politiche – scrivono i Democratici di sinistra – si è lasciato andare a considerazioni personali sul sindaco e le politiche sulla città da lasciare esterrefatti non solo i più responsabili, ma anche i più estremisti e non gli basterà aggiungere ad ogni piè sospinto “grazie a Dio” per non essere considerato per ciò che ha dimostrato anche questo giro.
Un concentrato di violenza, di maschilismo, di falsità, di attacchi personali riguardanti la sfera professionale degli avversari degni solo dell’epoca fascista. Dipinge la città non per quello che è realmente, ma come proiezione della morte, della tristezza, della dissoluzione che è dentro la sua coalizione (basta guardare i manifesti e gli slogans)!
Incapace per anni di proporre alcunché di positivo per la città (e questo è un dato politico), pensa di cavarsela nascondendo la realtà positiva della nostra città. E allora, piuttosto che guardare dentro di sé e far diventare realtà i suoi problemi, guardi i dati oggettivi pubblicati da qualificati istituti regionali e nazionali autonomi (sa cosa sono?).
A Todi, in questi anni, è cresciuta l’occupazione ? Sì, nonostante la vostra assenza. A Todi è cresciuto il reddito? Sì, nonostante la vostra assenza. A Todi sono cresciute le imprese? Sì, nonostante la vostra assenza. A Todi è cresciuta la popolazione rispetto al censimento del 2001? Sì, nonostante la vostra assenza. A Todi sono cresciute le presenze turistiche? Sì, nonostante la vostra assenza. A Todi sono cresciuti i servizi pubblici comunali e statali? Sì, nonostante il vostro sonno. A Todi le tasse e le tariffe comunali sono rimaste invariate da diversi anni? Sì, nonostante la vostra assenza.
E questo solo per citare alcuni dati quantitativi, molto di più potremo scrivere per quelli qualitativi.
Ma anche questi sono ben scritti nella realtà e verificabili in ogni momento. State denigrando la città e per questo non la meritate! State proprio fuori! Sarete sconfitti ancora una volta dalle vostre bugie, dalla vostra violenza, dalla vostra negatività, dalla vostra arroganza, dal vostro credervi unti del Signore da poter giudicare le scelte professionali degli altri come se esistessero lavori di serie A (i vostri) e di serie B (quelli degli altri). Così la pensava anche l’avvocato Alongi (ma che botte ha preso!).
Alle critiche politiche (tali erano quelle rivolte al centro-destra domenica mattina) non siete capaci di reggere il confronto, perché non avete idee e qui basta leggere il vostro programma incompleto, demagogico, povero di proposte, inadeguato. La vostra cultura maschilista e razzista arriva al punto di ironizzare sull’essere donna del sindaco. Comunque continuate così:dimostrate solo ciò che siete e la città vi giudicherà nelle urne”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter