Una seconda farmacia a servizio del capoluogo marscianese. E’ l’esigenza di cui si dibatte da anni e che ora sembra a portata di mano, tanto che il sindaco Chiacchieroni gli ha dedicato un passaggio della sua relazione sullo stato di attuazione del programma, in occasione del convegno promosso al teatro Concordia alla presenza della governatrice regionale Lorenzetti.
L’apertura di una farmacia comunale è peraltro da quasi un decennio una delle battaglie portate avanti a livello locale da Rifondazione comunista, il cui circolo ha ribadito di recente come questa sia “una delle possibili iniziative attorno alla quale si può raccogliere il massimo consenso, anche al di là della stretta appartenenza al partito”.
La prospettiva, a lungo ostacolata dalla mancanza di alcuni requisiti formali, è diventata più concreta a seguito della continua crescita della popolazione (ormai vicina ai 18 mila residenti richiesti) e dello sviluppo economico e turistico del territorio marscianese, con il conseguente aumento della potenziale utenza.
- Redazione
- 9 Marzo 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter