Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lunedì 15 maggio, tradizionale evento conclusivo dei progetti didattici sostenuti dal sodalizio nei diversi istituti della città: a fine mese un incontro con l'ex magistrato Gherardo Colombo
20170210_094741

Rotary nelle scuole, per le scuole, con le scuole. A Todi torna, lunedì 15 maggio, l’ormai tradizionale appuntamento con il Rotary Day, giornata nella quale il sodalizio dà conto dei progetti promossi durante l’anno a favore delle scuole di ogni ordine e grado della città.

La manifestazione si tiene quest’anno nel teatro dell’Istituto Agrario “Ciuffelli” alla presenza di alcune delle classi coinvolte nelle diverse iniziative promosse e supportate dal club per migliorare la formazione delle nuove generazioni.

Le varie attività, volte alla diffusione di caratteristici temi rotariani, saranno presentate dal professor Giancarlo Pasqualini, presidente Commissione Progetti del club. Il programma della mattinata prevede l’illustrazione dei progetti, il loro svolgimento ed i risultati ottenuti da parte delle stesse scuole coinvolte.

Tra le esperienze da valorizzare quella per un primo approccio alla filosofia fin dalle elementari, il laboratorio sull’acqua, rivolto alle classi quarte e quinte delle primarie, un corso per avviare gli studenti a “fare impresa” che ha coinvolto gli allievi dell’Ipsia e una serie di incontri, rivolti alla scuola media, sui temi della legalità.
Un argomento quest’ultimo che vedrà, a fine mese, la presenza in città anche dell’ex magistrato del pool di “mani pulite” Gherardo Colombo, presidente dell’associazione nazionale “sulle regole”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter