Condividi su facebook
Condividi su twitter
Firmata una convenzione preliminare che si propone la tutela e la valorizzazione culturale e sociale del borgo marscianese
01

Siglata una convenzione tra archidiocesi e privati benefattori che porterà a breve alla costituzione della “Fondazione Compignano” a favore dell’omonimo borgo medioevale immerso nelle colline di Marsciano.
La convenzione – riferisce l’Ansa – è stata sottoscritta dal cardinale Gualtiero Bassetti e dai coniugi Maria e Augusto Coli Versari.
La Fondazione avrà come finalità principale quella di gestire il patrimonio immobiliare di proprietà della curia arcivescovile e della parrocchia, i cui lavori di ristrutturazione e restauro sono finanziati dai coniugi Coli Versari in segno di amore verso la loro terra.
La stessa “intende sostenere e valorizzare il paese di Compignano – questo il contenuto della convenzione – promuovendo la tutela, conservazione e conoscenza del patrimonio storico, culturale, ambientale e artistico”, e intende “promuovere la coesione e l’inclusione sociale della popolazione, con particolare attenzione alle fasce più deboli”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter