Con risultati nel complesso molto positivi per le squadre marscianesi presenti, si sono conclusi nel mese di aprile i campionati regionali umbri a squadre di gioco del biliardo, specialità boccette all’italiana, promossi dalla Federazione italiana Biliardo sportivo e organizzati nella serie A1 e serie A2 girone A e B.
Il campionato serie A1 ha visto l’ottimo piazzamento della squadra di Cerqueto “Desiree Bar”, classificatasi al 4° posto tra le 11 partecipanti.
La squadra è composta da: Minciotti Giuliano, Mazzetti Rossano, Schioccola Remo, Bilancini Roberto, Riganelli Mirko, Giorgini Nicolò, Rellini Gianni, Morlandi Mattia e Paolo Baciarelli.
Nello stesso campionato hanno partecipato anche gli “Hawks”, squadra del bar Millionaire di Marsciano, classificandosi al 10° posto.
Il Campionato serie A2 girone A ha visto la partecipazione della squadra del bar “Coffee Break” di Marsciano che si è classificata al 7° posto, mentre piazzamenti migliori sono stati riportati dalle 3 squadre che hanno partecipato al girone B, ovvero la seconda squadra del “Desiree Bar” di Cerqueto e due squadre del Bar Bellavista di Castello delle Forme.
Cerqueto si è classificato al 2° posto con la squadra composta da Morlandi Mattia, Biagioli Remo, Lanoni Leonello, Baldini Michele, Cannelli Renzo, Piandoro Leonardo, Cicioni Paolo, Baciarelli Paolo, Cicioni Maurizio e Ciurnelli Massimo.
Mentre il terzo piazzamento finale è per la squadra “Castello delle Forme” composta da Rabica Michele (capitano), Rossini Silvano, Baldoni Alessandro, Mallucci Jhonny, Antonini Alberto, Biagioli Alessandro, Malfagia Rolando, Moschini Stefano e Bartolini Emilio.
Il duo Malfagia Rolando e Moschini Stefano sono inoltre risultati la miglior coppia del girone con ben 15 partite vinte su 18, seguiti dalla coppia Rabica Michele e Rossini Silvano.
La seconda squadra “Bar Bellavista”, capitanata da Paffarini Francesco, si è invece classificata al 9° posto.