Presso la sala soggiorno-pranzo, antistante la cucina, al piano terra della struttura residenziale socio-sanitaria di Cappuccini di Todi è stato attivato, per una durata triennale decorrente dal mese di aprile 2016 e salvo proroga o rinnovo, un servizio mensa funzionante tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, destinato alle persone che vivono da sole, sono anziane e in stato di bisogno, e non sono in grado di provvedere regolarmente ed adeguatamente alla preparazione dei pasti.
Gli orari di consumazione dei pasti sono stati stabiliti, per il pranzo, dalle ore 12,30 alle ore 13,30 e, per la cena, dalle ore 18,30 alle ore 19,30. Ogni pasto è composto da primo, secondo, contorno, frutta, acqua minerale, pane e Kit comprendente tovagliolo di carta, forchetta, cucchiaio e coltello di plastica, realizzati secondo le vigenti normative igienico-sanitarie.
I soggetti anziani interessati possono presentare all’Ente Veralli-Cortesi la domanda di ammissione a tale servizio di ristorazione collettiva direttamente o tramite i Servizi sociali dei Comuni di residenza o di domicilio anche occasionale, oppure della Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere, che sono già stati informati dell’attivazione di questo nuovo servizio alla persona.
Il modello di domanda di ammissione al servizio mensa può essere scaricato dal sito internet di questo Ente www.verallicortesi.it – Modulistica – oppure ritirato presso gli Uffici amministrativi dell’Ente o presso i Servizi sociali dei Comuni di residenza o domicilio.
La domanda, a norma dell’art. 23 del Regolamento della Residenza Protetta, deve essere corredata da un certificato medico attestante le condizioni fisiche della persona interessata e da una relazione dell’Assistente sociale circa l’effettivo stato di bisogno della medesima.
La quota di partecipazione al servizio è stata stabilita, per un triennio, nella misura di € 6,50 a pasto, Iva compresa, ed è a carico dei singoli anziani ammessi al servizio o chi per loro, oppure del Comune di residenza o di domicilio anche occasionale o della stessa Zona Sociale n. 4, che, eventualmente l’abbiano assunta a proprio carico, totale o parziale, in relazione allo stato di bisogno economico della persona anziana sola, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni con questo Ente.
Per poter concretamente accedere al servizio mensa è necessario, ad avvenuta autorizzazione:
a) prima acquistare i buoni pasto, singoli o in blocco, presso gli Uffici amministrativi (Economato) di questo Ente e poi consegnarli, uno per volta, agli addetti al servizio mensa al momento della consumazione dei singoli pasti;
b) prenotare i pasti, che si intendono consumare, per giorni singoli o per periodi di più giorni, anche telefonicamente, presso gli uffici amministrativi della Cooperativa sociale Polis che gestisce il servizio mensa.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile chiamare gli Uffici amministrativi dell’Ente al n. 075/8942362 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica verallicortesi@email.it oppure contattare gli uffici della Cooperativa sociale Polis al n. 075/8942235.
- Eleonara Susta - Resp. Servizio Finanziario Veralli-Cortesi
- 1 Maggio 2016
Condividi su facebook
Condividi su twitter