Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il documentario Green Lies in proiezione gratuita a Monte Castello di Vibio racconta il lato oscuro delle energie rinnovabili ed è preliminare all'approfondimento della questione "eolico" sul Peglia
1-locandina-montecastello

Sabato 21 Marzo, dalle 17.00 alle 20.00 a Monte Castello di Vibio, presso la sala delle Associazioni, via Pettinelli, sarà possibile assistere gratuitamente alla proiezione del documentario Green Lies .

Al termine della proiezione verrano illustrate e date  informazioni  sul progetto per la realizzazione dell’impianto eolico che riguarda da vicino il territorio circostante il comune ed avrà influenze dirette sul Sistema Territoriale di Interesse Naturalistico Ambientale, sia in termini ambientali che economici.

green-lies-sinossi-breve

Sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria ( n.7 del 17/02/2015) , infatti, sono stati pubblicati due avvisi di avvio del procedimento V.I.A, uno relativo al progetto di realizzazione ed esercizio di un impianto eolico nel Comune di San Venanzo,  e l’altro nel Comune di Parrano.
Due comuni confinanti, quindi in realtà un unico progetto, che prevede la realizzazione di 18 torri eoliche, cavidotti, sottostazioni elettriche e modifica della viabilità necessaria al trasporto del materiale.
Ora i cittadini residenti in più di 50 comuni dell’Umbria, senza contare quelli del Lazio e della Toscana, e le Amministrazioni competenti hanno 60 giorni di tempo per fare osservazioni sul progetto che è consultabile presso i Comuni interessati

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter