La scuola materna del Broglino, a Todi, è stata sede domenica 1 marzo – per iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi – l’iniziativa “Bimbi in cucina, mamme in classe”, un progetto di educazione alimentare per far conoscere ai più piccoli l’importanza di un comportamento corretto a tavolo per la prevenzione dell’obesità e le malattie che troppo spesso ne conseguono.
Un centinaio i bambini, dai 5 ai 12 anni, accompagnati da familiari, hanno preso parte alla proposta, che si è articolata in quattro diversi turni.
I corsi della Fondazione Veronesi sono rivolti ad un duplice pubblico: i genitori, per apprendere spunti per colazioni e merende salutari, e i bambini che mettendole in pratica si divertono in cucina.
I laboratori sono stati animati da Chiara Bolasco, chef ricercatrice, e da Chiara Segrè, nutrizionista-ricercatrice.
La scuola materna del Broglino lo scorso anno era stata sede di un altro progetto di educazione alimentare, promosso dall’azienda agraria-fattoria didattica dell’Istituto Agrario con il finanziamento del GAL Media Valle del Tevere, che sotto il nome di “Merenda-Scuola” ha coinvolto bambini e famiglie per 10 mesi.
- Redazione
- 2 Marzo 2015
Condividi su facebook
Condividi su twitter