Condividi su facebook
Condividi su twitter
UniCredit apre le porte delle proprie filiali in provincia di Perugia per accogliere gli alunni delle IV e V elementari della regione in occasione della 90esima Giornata Mondiale del Risparmio
risparmio

Temi “da grandi”, come economia e risparmio, uso e valore del denaro, spiegati ai bambini tra aneddoti, gadgets e un concorso che premia la fantasia e il buon senso dei più piccoli.

Anche quest’anno UniCredit apre le porte delle proprie filiali in provincia di Perugia per accogliere gli alunni delle IV e V elementari della regione in occasione della 90esima Giornata Mondiale del Risparmio che si celebra il 31 ottobre  a Roma, organizzata dall’Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

In provincia di Perugia le scuole che partecipano sono la Scuola Elementare “G. Garibaldi” di Umbertide, le Scuole Primarie Don Milani, Bellocchio e Ciabatti di Perugia, la Scuola Montessori di Gubbio, l’Istituto San Francesco di Sales di Città di Castello, l’Istituto comprensivo di Città della Pieve e la Scuola San Fortunato – Santa Prassede  di Todi.

Titolo dell’edizione di quest’anno è “Il Risparmio nell’Unione Bancaria Europea”. Un argomento in effetti da “grandi” che sarà però declinato dai dipendenti del Gruppo bancario in una formula a misura di bambino, anche con l’aiuto di gadgets a tema, astucci e matite colorate con i quali i piccoli ospiti sono stati chiamati a disegnare quanto appreso nel corso della giornata sui temi trattati sempre più importanti e attuali.
Le creazioni più rappresentative e originali realizzate dai risparmiatori di domani saranno quindi esposte all’interno delle agenzie. Un’apposita commissione, inoltre, sceglierà i 5 migliori disegni per poi premiare gli autori e le scuole di appartenenza. Anche quest’anno Samsung ha confermato la disponibilità ad essere partner dell’iniziativa al fianco di UniCredit, mettendo in palio prodotti tecnologici, utili ai fini didattici, che saranno consegnati agli istituti scolastici di provenienza dei 5 vincitori.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter