Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il mercato riservato alla vendita privata da parte degli imprenditori agricoli avrà luogo il lunedì nell'area di fronte alla Scuola media statale "Cocchi"
todi-porta-fratta

La Giunta comunale di Todi ha approvato il disciplinare per la realizzazione del mercato riservato alla vendita privata da parte degli imprenditori agricoli, noto anche come Mercato Filiera Corta.

La localizzazione del mercato è il piazzale Gian Fabrizio degli Atti, cioè quello antistante la Scuola media Cocchi, una parte del quale sarà destinato ad ospitare i banchi degli agricoltori del comprensorio della media valle del Tevere umbro il lunedì dalle 7.30 alle 13.00.
La decisione è sperimentale, vale per un anno e servirà per valutare l’effettiva rispondenza del mercato alle esigenze dei produttori e della cittadinanza nonché per accertarne l’impatto sulla viabilità della zona.

I banchi, dove si venderanno prodotti c.d. “a km 0”, saranno al massimo 20 con dimensioni da 4,5mq per metà  e 9 mq, più uno che potrà raggiungere le dimensioni di 12 p 18 mq a seconda che il banco sia costituito da un automezzo o meno.
I prodotti in vendita dovranno essere, per quanto possibile esenti da trattamenti chimici di sintesi, sia nella coltivazione, che nella trasformazione e conservazione.

Per l’assegnazione dei “posteggi” il Comune emanerà un apposito bando

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter