Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le opere della giovane artista umbra Antonella Zazzera sono esposte contemporaneamente in tre diversi luoghi: Foligno, Bologna e Salisburgo
zazzera-3

Le opere di Antonella Zazzera, la giovane artista tuderte, non smettono di girare per l’Ialia e l’Europa richieste da importanti gallerie e manifestazioni.

 La Galleria Frey  d’arte contemporanea  a Salisburgo ( Austria) ospiterà la mostra delle opere dell’artista umbra dal 25 luglio al 30 agosto 2014
  
Sabato 19 Luglio 2014 al  Centro Italiano di Arte Contemporanea di Foligno in via del Campanile, ha preso avvio la mostra ” RICOGNIZIONE 2014 – Arte Contemporanea in Umbria”  dedicata alle forze artistiche operanti attualmente in Umbria e questa è un’occasione a cui Antonella non poteva mancare
E’ una rassegna che nasce con l’intento di offrire una ricognizione sulla realt specifica dell’espressione d’arte in terra umbra.
L’invito a partecipare stato rivolto agli artisti che operano in Umbria in quanto nativi o formati culturalmente in questo territorio, o anche coloro che hanno scelto questa regione come “luogo” della propria espressivit, spazio in cui hanno trovato il particolare “genius loci” che favorisce quella sintesi imprescindibile di operativit – creativit, fondamentale nella concretizzazione di ogni opera di carattere artistico.
Hanno risposto all’appello oltre novanta artisti: un profilo di sicuro interesse.
Ne scaturisce un racconto composito, che si sviluppa nelle tante direzioni in cui gli artisti liberamente si esprimono. La mostra non si ripromette di delineare una tendenza, ma vuole rispecchiare i linguaggi e gli stili che ricorrono con maggior frequenza nel panorama artistico contemporaneo. Con questa iniziativa il Centro Italiano d’Arte Contemporanea d una prova tangibile del rapporto che lo unisce alla realtà regionale e a quanti, per ragioni di nascita e di residenza offrono significative testimonianze delle loro capacità creative in questo territorio. Il panorama articolato e vario che viene offerto risulta di indubbio interesse artistico e culturale.

Ma Antonella Zazzerà è presente anche dal  3 luglio al 15 settembre 2014 ( escluso agosto quando la galleria è chiusa per ferie) nella  Galleria Studio G7 di Bologna nell’ambito di una mostra che vede la presenza di altri noti artisti:Ulrich Erben, Eduard Habicher, Paolo Iacchetti, Paolo Icaro, Marco Gastini, Franco Guerzoni.

Come ogni anno nel periodo estivo Studio G7, ispirandosi a un tema o a un motivo di riflessione, espone opere appartenenti alla propria collezione ma non visibili al pubblico da molto tempo.
Sono riproposti, al contempo, lavori presentati nelle più importanti rassegne dell’ultima stagione espositiva o di quelle immediatamente precedenti.La collettiva che allestisce quest’anno vede artisti non sempre vicini tra loro per età e ricerca artistica, allo stesso tempo qualità spesso distanti sul piano estetico appaiono simultaneamente presenti in ciascuna opera esposta.
Antonella Zazzera, la più giovane degli artisti presentati, trasfigura la ricerca su segno e colore attraverso l’utilizzo di materiali tridimensionali.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter